I genitori degli alunni dal Nido al Liceo possono seguire quotidianamente l’attività didattica svolta in classe attraverso il registro elettronico Infoschool-Gruppo Spaggiari.
Infoschool produce software gestionali e soluzioni informatiche da oltre 30 anni per le scuole di ogni ordine e grado, la Pubblica Amministrazione, gli enti pubblici.
Nel corso degli anni Infoschool ha ampliato la sua offerta arrivando ad abbracciare tutte le aree dell’amministrazione scolastica, aggiornandosi costantemente secondo le novità normative, organizzative e tecnologiche.
Allo stato attuale, è una delle aziende del settore accreditate anche dal MIUR poiché in grado di garantire la piena conformità delle applicazioni a tutte le procedure ministeriali che coinvolgono le scuole.
Con questo strumento, già adottato per le funzioni della Segreteria Didattica dall’A.S 2010-2011, l’Istituto Santa Caterina intende offrire alle famiglie un servizio che garantisca, in modo immediato e semplice, un rapporto diretto con la scuola secondo i criteri di piena accessibilità e trasparenza a cui sono chiamate a ispirarsi tutte le Pubbliche Amministrazioni.
Attraverso dei codici di accesso riservati, ciascuna famiglia può verificare giorno per giorno l’attività didattica svolta in classe dai docenti, monitorare dettagliatamente la frequenza scolastica dell’alunno/a (ingressi in ritardo, uscite anticipate, assenze), avere un’informativa specifica sulle valutazioni riportate.
Sempre tramite il registro è possibile prenotare il colloquio individuale con gli insegnanti attraverso una sorta di ‘agenda virtuale’ in cui sono riportati i giorni/orari di ricevimento dei docenti programmati per tutto l’anno scolastico.
Si ricorda a tutti i genitori il codice scuola identificativo del nostro istituto: PISP0006.
>> Accedi al registro elettronico
>> Istruzioni per i genitori (file .pdf – 414 Kb)